Spesso la filiera industriale impone grandi numeri abbassando la qualità del prodotto, a discapito delle aziende a conduzione familiare presenti nel nostro territorio ,che portano avanti tradizioni e produzioni di nicchia.
Per quanto concerne la carne ovina, è possibile osservare come il mercato nazionale sia particolarmente dipendente dalle importazioni da Paesi extra europei.
Nell’Unione Europea vengono importati ovini in prevalenza da Nuova Zelanda, Australia, Argentina e Brasile.
All’interno dell’Unione Europea si distingue un Paese esportatore, il quale propone i suoi prodotti e gli ovini da allevare, direttamente sul mercato comunitario: l’Irlanda.
La domanda richiede spesso questo scambio di materie prime e prodotti lavorati per poter soddisfare le esigenze dei consumatori, senza però tralasciare il riscontro economico per il produttore.
La Foscarina si colloca nel contesto degli allevamenti estensivi, con l’obiettivo di garantire prodotti a base di carne ovinadi qualità. Questo è possibile solamente grazie ad un preciso lavoro di trasformazione e alla cura dei dettagli, fattori che vengono premiati attraverso la fidelizzazione del cliente.
Non sono i grandi numeri a darci soddisfazione, ma il sorriso ed il rapporto continuo con il nostro cliente locale.
Lacarne ovina italianasi presta molto bene alle produzioni di nicchia, perciò è importante informare il consumatore e sostenere il metodo di allevamento, che meno impatta sull’ambiente. La salubrità del prodotto e l’efficienza del nostro lavoro sono a vostra disposizione per soddisfare ogni esigenza.
Sul nostro banco troverete sempre carne prodotta dai nostri animali, un prodotto che risponde al nome de La Foscarina. Saremo lieti di raccontarvi la vita della pecora, che cosa ha mangiato e dov’è vissuta: questo è il nostro mantra.
Stiamo cominciando un cammino ancora più coinvolgente e la nostra azienda agrituristica è ormai pronta.