Loader

Il Buso dei Briganti

Il Buso dei Briganti

Un posto affascinante e misterioso, che svetta sul monte Cinto

Quando parliamo di Colli Euganeici sentiamo a casa, infatti La Foscarina è legata al suo territorio e valorizza tutto quello che le sta attorno.

Nelle vostre avventure turistiche dalle nostre parti potrete godere di posti suggestivi e il Buso dei Briganti è uno di questi.

Questo luogo è un punto di osservazione sulla pianura sin dall’800, perché nel periodo del brigantaggio, gli stessi briganti si nascondevano e potevano controllare l’arrivo di eventuali ricche prede come le diligenze o di eventuali guardie.

Questo è posto era anche un punto di passaggio, dove i Briganti assalivano i viandanti portando via loro i preziosi o altre cose personali.

Esistono deigradini che sono incisi nella roccia che sbucano sulla porta, detta la porta del Buso dei Briganti.

Un posto che merita una visita, come tutto il territorioche lo attornia.

Pensate che il capobanda dei briganti salvatosi da un’uccisione di massa dei suoi, si rifugiò nel Buso dei Briganti, diventando buono, quasi un Santo. Si dice che nelle notti di luna piena lo si vede seduto in cima al monte.

Per avere dei dettagli più tecnici e paesaggistici cliccate qui e potrete vivere un itinerario misterioso e avventuriero.

Tornati poi da questa eccitante escursione La Foscarinavi aspetta, con le sue sorprese e novità, ma soprattutto con le specialità di carne di pecora.

    Richiedi Informazioni

    Informativa Privacy * Letto e compreso